Giustizia o mafia? Carabinieri e Procura di Termini Imerese sotto accusa
Termini Imerese, 09.02.2025 – Un nuovo scandalo giudiziario scuote la Procura di Termini Imerese: il nome del Pubblico Ministero Manfredi Lanza non compare più nei registri ufficiali del Tribunale e della Procura, né nelle liste dei magistrati in servizio. Tuttavia, un decreto di perquisizione e sequestro porta la sua "firma" (se si voule parlarne).
Se Manfredi Lanza non fosse più in servizio, ciò implicherebbe una grave falsificazione di atti pubblici, un reato che colpisce al cuore la credibilità della giustizia e mina la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
Il Pubblico Ministero Manfredi Lanza non compare nell'elenco dei Sostituti Procuratori
Le domande a cui la Procura deve rispondere
• Manfredi Lanza è ancora in servizio o no?
• Se non lo è, chi ha firmato gli atti a suo nome?
• Quali Carabinieri hanno eseguito ordini potenzialmente illegittimi?
• Chi è il responsabile di una possibile falsificazione di atti giudiziari?
Uno scandalo di proporzioni epiche
Se venisse confermato che Manfredi Lanza non era più in servizio al momento della firma di questi atti, ci troveremmo di fronte a uno dei più gravi scandali giudiziari degli ultimi anni. La falsificazione di documenti ufficiali da parte di esponenti della giustizia non è un errore formale, ma un crimine che mina le fondamenta dello Stato di diritto.
Le autorità devono fornire risposte immediate su questa vicenda, altrimenti la legittimità dell’intero sistema giudiziario sarà compromessa.
Seguiranno aggiornamenti.